L'arte della Ceramica

I materiali ceramici provengono da argille selezionate e macinate che vengono, poi, cotte ad alte temperature. In questo modo l'acqua contenuta nell'impasto viene eliminata creando delle micro-porosità nel prodotto finito. Questa porosità determinerà le caratteristiche meccaniche della ceramica, come la resistenza a flessione e la resistenza ad abrasione.

E' il materiale giusto per i sanitari e il lavabo del bagno: la ceramica è quella che dà la massima sicurezza. È anallergica, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Può essere utilizzata in ogni ambiente perché è versatile e disponibile in un'infinita varietà di formati.

Due le tipologie di materiali che si utilizzano per la produzione della ceramica sanitaria: Vitreous China e Fine Fireclay. I processi produttivi e lo smalto utilizzato sono gli stessi per entrambi i materiali ma cambiano le caratteristiche del supporto ceramico.La Vitreous China è più usata per la produzione di water e bidet, mentre il Fine Fireclay per oggetti di grandi dimensioni come piatti doccia, lavabi e console.

prodotto aggiunto alla lista
Product added to compare.